Servizi di automazione ed impiantistica industriale

ATS Automation

Supervisioni e HMI

SUPERVISIONI SU HMI E PC PER IMPIANTI INDUSTRIALI

Le applicazioni nel campo dell’automazione industriale coprono un ampio ventaglio di richieste in termini di competenza in differenti settori. L’interfacciamento verso un numero crescente di dispositivi, l’applicazione di tecniche di controllo avanzato, la registrazione e l’analisi dei dati con metodi statistici, la supervisione di cella e di impianto, la pianificazione di sistemi distribuiti e la connessione verso i sistemi informatici aziendali sono alcune delle tematiche sviluppate dalla divisione sistemi di ATS nel corso della propria attività.

I sistemi di controllo sviluppati hanno integrato, a differenti livelli di complessità, dispositivi quali PLC, schede di acquisizione dati, regolatori industriali, strumenti ed analizzatori, unitamente a differenti sistemi di rete di campo.

I sistemi SCADA e HMI utilizzati hanno consentito di ridurre i tempi di apprendimento e gestione mediante l’utilizzo di interfacce grafiche innovative e di potenti tool integrati. La connessione verso i sistemi informativi centrali delle aziende è stata resa possibile da moduli dedicati che implementano lo scambio dati.
Particolare attenzione è stata dedicata allo sviluppo di sistemi di controllo e scambio dati a distanza, attraverso linee GSM o ponti radio, per poter aggiornare archivi e stati anche a distanze notevoli, sfruttando le funzionalità e velocità di internet.

Tutti i nostri sistemi, già dai più semplici, possono usufruire di connessioni remote via GSM, oltre che di comunicazioni con i sistemi aziendali tramite vari protocolli quali: Profibus, Modbus, Profinet…